Gli Stornellatori - Serenate, canzoni romane, tradizioni e cultura di Roma


 
 
 

 
 
 
   Video
 
 
(Cliccare sul titolo del video che si vuole consultare)
 
      Sei a pagina: 2
Pagine: 
  1   2   3



 La Pastasciutta

"Simpatica canzone cantata durante un concerto degli Stornellatori in piazza, composta parole e musica dal M° Fabrizio Masci: la Pastasciutta. Tratta dell'amore per questo che è uno dei simboli della nostra bella nazione, ma anche della nostra città, Roma. Infatti nella canzone vengono citati 9 tipi di specialità gastronomiche di pasta che spesso si trovano nelle tavole di noi romani. Buon appetito...."

 Na gita a li Castelli

"Na gita a li Castelli, tradizione romana centenaria, raccontata in questa canzone attraverso l'interpretazione degli Stornellatori di Roma: Sara Fois, Laila Scorcelletti, Massimo D'Acri, Marco Di Barnaba e Nico con la musica eseguita ed arrangiata dal M° Fabrizio Masci"

 L'eco der core - Marco Di Barnaba

"L'eco der core grande successo di Romolo Balzani interpretata da Marco Di Barnaba voce possente con polmoni d'acciaio degli Stornellatori di Roma. La musica e gli arrangiamenti sono del M° Fabrizio Masci."

 Stornellata romana

"Stornellata romana interpretata dagli Stornellatori di Roma: Massimo D'Acri, Sara Fois, Marco Di Barnaba, Laila Scorcelletti, Nico. L'esecuzione musicale e gli arrangiamenti sono del M° Fabrizio Masci"

 Nannì (Cretone) Gli Stornellatori

"Nannì ( 'Na gita a li Castelli ) interpretata dagli Stornellatori durante il concerto a Cretone (Roma) Estate 2012"

 Quanto sei bella Roma - Gli Stornellatori, concerto a Torvaianica. Estate 2012

"" Quanto sei bella Roma " durante il concerto svoltosi sul litorale romano a Torvaianica il 15 agosto 2012. Gli Stornellatori al gran completo, Massimo D'Acri, Sara Fois, Francesco Benvenuti, Marco Di Barnaba, Laila Scorcelletti e Nico, interpretano questa meravigliosa canzone, inno alle bellezze della città eterna, Roma, che nei secoli è stata fonte di ispirazione di tante opere d'arte. Gli autori, Bixio e Cherubini, sono gli stessi che hanno composto tante altre famose melodie tra cui la celeberrima Mamma. La musica e gli arrangiamenti musicali sono del M° Fabrizio Masci. Alla fisarmonica Pino Giusti."

 L'Aricciarola, gli Stornellatori a Torvaianica. Estate 2012

"Canzone romana molto popolare, L'Aricciarola, presentata dagli Stornellatori di Roma durante il concerto fatto a Torvaianica il 15 agosto 2012 in una piazza gremita di persone accorse da ogni parte di Roma ad applaudire Massimo D'Acri, Sara Fois, Marco Di Barnaba, Francesco Benvenuti, Laila Scorcelletti, Nico. La musica e gli arrangiamenti sono del M° Fabrizio Masci. Alle fisarmonica Pino Giusti."

 Fiori Trasteverini

"Fiori trasteverini, celebre canzone popolare romana di Romolo Balzani, interpretata dagli Stornellatori al gran completo durante il concerto a Torvaianica (Estate 2012). Gli Stornellatori: Sara Fois, Laila Scorcelletti, Massimo D'Acri, Francesco Benvenuti, Marco di Barnaba, Ivan Tonarelli e Nico. La musica e gli arrangiamenti sono del M° Fabrizio Masci, alla fisarmonica Pino Giusti."

 Tanto pe' cantà' - Serrone (Frosinone) Sagra della patacca e della passerina...

"Famosa canzone di Ettore Petrolini, Tanto pe' cantà', durante lo spettacolo degli Stornellatori a Serrone in provincia di Frosinone (estate 2012) in occasione della " Sagra della patacca e della passerina " che sono una specialità di pasta fatta a mano e una qualità di vino pregiato. Un ringraziamento affettuoso da parte degli Stornellatori agli amici di Serrone che hanno partecipato al nostro concerto riempiendo la piazza del centro storico di questa bella località in ogni ordine di posto. Una serata indimenticabile per noi artisti: Massimo D'Acri, Sara Fois, Nico Di Barnaba, Laila Scorcelletti, Doretta Fabiani. L'esecuzione musicale e gli arrangiamenti sono del M° Fabrizio Masci. Alla fisarmonica Pino Giusti."

 
 Accedi all'Area Riservata Home - Foto - Contatti - Discografia - Spettacoli - Poesie    Web Design: Creazioni web